Team

I progetti si realizzano grazie alla cooperazione e quanto più le persone sono diverse, tanto più la creatività aumenta. Ecco allora il team creativo di The Project Player!

Luca Marcandalli

Ciao, sono Luca, ho 24 anni e sono un ragazzo solare, carismatico ed eclettico.

Il mio scopo nella vita è essere felice e voglio farlo cercando di essere un leader per gli altri.

Ho un diploma in informatica e una laurea triennale (quasi magistrale) in Ingegneria Gestionale.

Sono educatore degli adolescenti dell’oratorio dal 2019 e animatore dal 2014.

Gioco a calcio da quando ho 6 anni e mi piace molto la montagna.

Nel 2021 sono stato in Erasmus 6 mesi a Praga, indipendenza e crescita.

Nell’estate del 2023 sono stato in Missione in Messico, esperienza pazzesca.

Mi piace far parte di progetti innovativi e sfidanti, mi piace organizzare, gestire e soprattutto mi piace giocare.

È per questo che quando ho incontrato Barbara nell’inverno del 2022 in un corso universitario sulle soft skills ho capito che in qualche modo avrei dovuto lavorare con lei. Ho chiesto quindi di poter fare un tirocinio curriculare e dopo più di anno di conoscenza e apprendimento, mi sono lanciato in questo nuovo progetto e collaborazione super sfidante ed entusiasmante. Un progetto che unisce il mio lato gestionale e quindi la capacità di analisi, di organizzazione, di visione e il mio lato da educatore/animatore ovvero il lavorare sul valore delle persone, il gioco e le emozioni.

In questo progetto mi occupo della stesura del business plan e del business model, dell’analisi di mercato, studio di fattibilità, sviluppo merchandising oltre agli aspetti di marketing e valutazione di prospettive future.

Io sono pronto per questa sfida e voi siete pronti a farne parte? Ad Maiora!

“Non smettere mai di sognare, solo chi sogna può volare.”
Peter Pan

Stefania Bianchini

Ciao, sono Stefania, creativa e graphic designer.

Alla vigilia dei 40, posso dire di me che … son certo più di una! Sono una donna dalle molte sfaccettature: leggera, entusiasmante, trainante e coinvolgente e insieme introspettiva, qualche volta un po’ pigra e procrastinatrice!

Mi sono laureata al Politecnico di Torino in Graphic & Virtual Design e ho un’altra mezza laurea in Fashion Design, al Politecnico di Milano (non conclusa per maternità prima e covid poi).

Disegno da che ne ho memoria e da sempre ho voluto fare questo lavoro.

Dare identità visiva a un progetto è un viaggio bellissimo che porta dal foglio bianco a qualcosa che vive del proprio carattere, parla col proprio tono di voce e comunica nel suo modo unico, come ognuno di noi.

La mia personale evoluzione professionale è stata proprio questa: da neolaureata tutta questione di font, colori e stili grafici, alla professionista di oggi, consapevole che soltanto dando una personalità ad ogni progetto, posso fare la differenza.

Illuminante, per me, la formazione fatta sugli archetipi della comunicazione e il lavoro fatto per diversi brand decisamente altisonanti e oltremodo… sfidanti!

L’incontro con Barbara avviene molti anni fa. Quando l’ho conosciuta, una corda dentro di me ha vibrato e ho capito che insieme avremo fatto belle cose. Sono passati credo ormai una decina d’anni da quel giorno e in effetti è andata proprio così!

Oggi siamo virtualmente insieme per unire le forze e dare ognuno il proprio contributo a questo grande progetto, che, in tutta sincerità, sento anche, per certi versi, un po’ mio!

Penso infatti che Barbara sia una persona incredibile, con una mente vulcanica e delle doti sopra la media e per me, lavorare al suo fianco è un grande privilegio.

Stay tuned, ne vedrete di… sempre più belle!