Dal dire al fare

Sono una esploratrice curiosa, amo la comunicazione autentica, la creazione di connessioni, lo sviluppo della consapevolezza.

Il mio talento è “dal dire al fare”: aiutare persone, organizzazioni, amministrazioni, a definire strategie ed attuarle. Ho il privilegio di lavorare nei livelli locale e internazionale insieme, e lo esercito con passione.

Sono convinta che al centro di ogni realizzazione ci siano i talenti e le competenze delle persone, che sono frutto sia dei modi e dei luoghi dell’interazione relazionale, sia della consapevolezza con cui si vivono le esperienze personali, sociali ed economiche.   

Sono una Professional Coach Certificata (PCC – ICF), e una Formatrice Professionista (Registro AIF) con una solida base di competenza progettuale e un’ampia conoscenza dei sistemi di gestione organizzativi. Su queste basi, ho sviluppato le specializzazioni in leadership, in medical e professional caregiver coaching, oltre ad anni di studi sull’interazione corpo-mente e sui suoi effetti sulla salute, sul lavoro, sulla vita delle persone. Questo mix caratterizza il mio stile di lavoro e la ricerca di facilitare lo sviluppo del benessere, a livello delle persone, delle organizzazioni, delle comunità.

Nel tempo, ed in particolare negli ultimi anni, attraverso una più stretta collaborazione con gli Atenei, ho creato una rete di collegamento con giovani di talento che si affacciano al mondo della formazione e del coaching e un rapporto di partnership con alcuni colleghi con cui c’è condivisione di valori e integrazione di competenze. Questo consente di rispondere sempre meglio ai bisogni della clientela.